Finalmente è stato pubblicato il Decreto per le comunità energetiche che garantisce vantaggi economici per la fornitura di energia elettrica.
Ora le comunità energetiche possono diventare realtà, rendendo protagoniste le aziende, i cittadini ed il territorio per un migliore efficientamento energetico con lo sviluppo delle rinnovabili, assicurando tutti i soggetti coinvolti i benefici economici che ne derivano.
Confapi Terni, che ha sempre sostenuto la cultura dell’efficientamento energetico per le aziende associate, ha da subito promosso lo sviluppo delle Comunità energetiche, incentivando la creazione delle stesse e realizzando dei progetti con aziende che prevedono la formazione di diverse comunità con oltre 1.000 KW di impianti a fonti rinnovabili.
Confapi Terni in partnership con Seci ed il gruppo Free Luce & Gas (con la propria rete di imprese “0 KW”) è in grado di supportare tutti i soggetti interessati ad implementare il progetto delle Comunità Energetiche, potendo assicurare la collaborazione di importanti Istituti di Credito che forniscono ampie garanzie ed avendo sistemi informatici e gestionali dedicati al supporto della gestione delle attività.
Per info contattare:
Francesco Fabianelli
0744/407623 int. 5
0744/300667
3356383903