A decorrere dal 2 maggio 2016 non sarà più possibile acquistare voucher telematici mediante F24 con la causale LACC – Lavoro occasionale accessorio.
Con circolare in oggetto, l’INPS comunica che a partire da tale data, sarà possibile utilizzare la suddetta causale LACC nel modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”.
Rimane impregiudicata la possibilità di utilizzare la causale LACC nel modello F24EP per gli Enti e le Amministrazioni Pubbliche autorizzate.
Pertanto a partire dal 2 maggio, le modalità di acquisto dei voucher telematici sono le seguenti:
– tramite modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” indicando: nella sezione CONTRIBUENTE, nei campi ”codice fiscale” e “dati anagrafici”, il codice fiscale e i dati anagrafici o la ragione sociale del soggetto che effettua il versamento; nella sezione ERARIO ED ALTRO: nel campo “tipo”, la lettera ”I” – nel campo “elementi identificativi”, nessun valore – nel campo “codice”, la causale contributo LACC – nel campo “anno di riferimento”, l’anno in cui si effettua il pagamento nel formato “AAAA”;
– tramite modello “F24 EP” per gli Enti e le Amministrazioni Pubbliche autorizzate secondo le consuete modalità;
– tramite versamento sul conto corrente postale 89778229 intestato ad INPS DG LAVORO ACCESSORIO, il cui importo deve necessariamente essere un multiplo di 10.
– tramite pagamento on line collegandosi al sito www.inps.it, nella sezione Servizi OnLine/Portale dei pagamenti.
INPS circolare 28/04/2016 n. 68